TKMicro – Soluzioni microcanale

TKMicro production line - Microchannel Cores

La miglior soluzione ecosostenibile per l'HVAC/R

Le soluzioni microcanale TKMicro possono portare diversi vantaggi che, oltre a impattare positivamente sul piano ambientale, offrono un elevato livello di efficienza e facilità di manutenzione e pulizia.

TK_Icon_riciclo

MATERIALI RICICLABILI

TKMicro utilizza materiali al 100% riciclabili, in particolare l’alluminio rende le componenti sostenibili anche a fine vita.

TK_Icon_green

REFRIGERANTI GREEN

Rispetto alla tradizionale tecnologia Tube and Fin, TKMicro consente di risparmiare ¾ della carica di refrigerante, riducendo così sia il potenziale riscaldamento globale sia il costo di carica. Inoltre è compatibile con i più diffusi refrigeranti green: acqua, propano e ammoniaca.

TK_Icon_impatto acustico

BASSO IMPATTO ACUSTICO

La geometria di TKMicro permette di ridurre drasticamente le perdite di carico portando, oltre che ad un risparmio energetico, anche alla riduzione dell’impatto acustico rendendo queste soluzioni particolarmente indicate anche per i centri abitati.

Le nostre soluzioni per produttori di chiller e installatori

PRODUTTORI DI CHILLER E OEM

Proponiamo una vasta gamma di batterie compatibili con tutti i refrigeranti standard, ammoniaca, propano e acqua e in diverse dimensioni.

Batterie microcanale condensanti ed ad acqua

PRODUTTORI DI CHILLER E OEM

Proponiamo una vasta gamma di batterie compatibili con tutti i refrigeranti standard, ammoniaca, propano e acqua e in diverse dimensioni.

Moduli condensanti e Freecooler per Chiller / ORC

INSTALLATORI

Proponiamo una vasta gamma di batterie compatibili con tutti i refrigeranti standard, ammoniaca, propano e acqua e in diverse dimensioni.

Condensatori Remoti Microcanale e Liquid Cooler Microcanale

Know-how ThermoKey

ThermoKey è un’azienda leader nella produzione di batterie microcanale in Europa.

Grazie a 6 anni di prove in laboratorio e sul campo con diversi refrigeranti, diversi trattamenti superficiali e in diverse condizioni di lavoro, oggi ThermoKey può offrire una soluzione studiata appositamente per il mercato HVAC/R.

Le batterie TKMicro sono utilizzate dai principali produttori europei di chiller/OEM oltre ce installate da ThermoKey all’interno delle proprie unità condensate ad aria.

Il processo di produzione all’avanguardia delle batterie TKMicro permette a ThermoKey di essere il partner ideale sia per la produzione su larga scala che per commesse più contenute e personalizzate sulle esigenze specifiche del cliente.

La line produttiva

ThermoKey ha scelto forni di ultima generazione per brasatura ad atmosfera controllata (CAB) della produzione dei suoi scambiatore di calore in alluminio.

Il forno completamente automatizzato è dotato di una serie di sensori distribuito su tutta la linea per garantire il controllo e la stabilità del processo di brasatura.

Assemblatore

Controllo brasatura

Collaudo finale

La tecnologia TKMicro

MULTI PORT EXTRUDED (MPE)

TKMicro utilizza tubi MPE che consentono il miglior trasferimento di calore con ridotte dimensioni. Sono disponibili tre diversi tipi di tubi MPE per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.

ALETTE

Grazie alla tecnica FEA (Finite Element Alanysis) e alla galleria del vento è stato possibile ottimizzare il passo alette, il numero e gli angoli delle feritoie per ridurre al minimo le perdite di carico lato aria e, al contempo, massimizzare lo scambio termico.

Il processo di brasatura garantisce un contatto perfetto e permanente tra tubi e alette.

Confronto: TKMicro e tecnologia a tubo tondo

In termini di prestazioni TKMicro offre diversi vantaggi rispetto ad un tradizionale batteria tubo e aletta con la stessa potenza.

Soluzioni modulari

I condensatori remoti modulari TKMicro permettono, suddividendo la potenza in moduli, di raggiungere la stessa potenza complessiva di unità più grandi.

La soluzione modulare microcanale, grazie a dimensioni e peso ridotto, non necessita di trasporti speciali o contenitori high cube/open top, pertanto può essere installata anche nei centri cittadini dove la movimentazione è spesso più difficoltosa.

VANTAGGI

Fino al 40% in meno sui costi di installazione

Riduzione dei costi complessivi di installazione, noleggio gru e operazioni di istallazione.

 

Fino al 40% in meno di carico sul tetto

I moduli in alluminio hanno un peso minore che comporta meno carico sul tetto (3.500 Kg – 8 moduli Vs 5.500 Kg – unità tradizionale).

 

Facile aumento della potenza quando necessario

In caso sia necessario variare la capacità dell’impianto il sistema modulare può adattarsi facilmente nel tempo.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sulla tecnologia microcanale.

Il nostro staff tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande e guidarti nella scelta della miglior soluzione sulla base delle tue esigenze.